Comunicare sempre meglio e più velocemente con i Soci è un preciso obiettivo di Benefica, che per farsi più moderna ed efficiente introduce una nuova modalità di comunicazione diretta con il corpo sociale.
Leggi qui i risultati del sondaggio svolto in primavera 2022
Laserwall è uno schermo multifunzione istallato all’ingresso di ogni scala dei palazzi di ogni quartiere, gestito a distanza dagli Uffici per diffondere avvisi e notizie in tempo reale.
I vantaggi sono molteplici: la rapidità della diffusione delle comunicazioni, il risparmio di carta a rispetto dell’ambiente e quindi riduzione dei costi, l’interazione diretta dei Soci con gli Uffici, e il fatto che Laserwall non costa nulla alla Cooperativa!
La società Laserwall cura l’installazione, la manutenzione e le inserzioni pubblicitarie (in autonomia ma nel rispetto dei principi etici e statutari della Cooperativa) che occuperanno sempre una minima parte dello schermo. Inoltre sono disponibili link dei siti istituzionali per i messaggi di pertinenza (Comune, ATM, ecc…).
Le bacheche e l’intero servizio sono totalmente gratuiti; si ripagheranno infatti grazie agli inserzionisti.
I soci e la Cooperativa non devono sostenere alcun costo.
Lo schermo è interattivo, permette cioè al Socio di leggere semplicemente toccando lo schermo (sistema touch screen) cercando le notizie di interesse o, dopo essersi registrato con un pin ricevuto dal sistema, interagire per segnalare lui stesso eventuali guasti.
E’ possibile anche scaricare una app gratuita sul proprio smartphone per ricevere in tempo reale gli ultimi aggiornamenti.
A tutela della privacy di ognuno, va chiarito che le telecamere di cui è dotato ogni schermo ad oggi non sono attive e il servizio di videosorveglianza – possibile in futuro con un’implementazione a pagamento del software – ad oggi non è previsto.