Continua l’iniziativa promossa dal Comune “Novate aperta solidale e responsabile” che in questo anno vede la settima edizione in apertura il 6 maggio presso il Parco Brasca e il Giardino dell’Oasi e che ha come protagonisti le associazioni di volontariato sociale e culturale e le cooperative del territorio novatese.
Nella giornata di inizio, prevista per le ore 10:00, ci saranno dibattiti, laboratori e animazioni. A tale giornata prenderà parte anche la Cooperativa La Benefica con uno stand dove sarà possibile reperire informazioni e conoscere da vicino la nostra realtà.
L’iniziativa continuerà per tutta la settimana: dal 5 al 13 maggio “Passeggiando tra le corti e i cortili di Novate” con un programma intessuto di eventi dedicati al riciclo, riuso e non spreco.
La nostra Cooperativa, presente anche in questo, aprirà le porte del quartiere XXV Aprile sabato 12 maggio dalle ore 15 alle ore 18,30 con l’iniziativa “Casa: uso e riuso” in occasione del quale saranno esposte le fotografie di alcuni appartamenti e, contestualmente, ci sarà la proiezione del video “Un mattone lungo un secolo” ripercorrendo, in questo modo, non solo le fasi di lavorazione di un appartamento e quindi del riuso ma anche la storia della Cooperativa e di come questa si intreccia nella storia di Novate Milanese.
Uno spazio è dedicato anche ai bambini: sempre il 12 maggio dalle ore 16,30 nel quartiere Monte Rosa la socia Tiranke Milimono, del Servizio Tagesmutter Cooperativa Baby360, organizzerà dei laboratori rivolti a bambini da 10 mesi a 5 anni.
Siete invitati tutti a prendere parte all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni clicca qui.