La cooperativa sta lavorando per promuovere sicurezza e contrasto a situazioni di disagio dei soci più anziani che abitano in cooperativa. Per questo motivo abbiamo invitato i soci a segnalarci, anche in forma anonima, eventuali problematiche.
Un’azione pensata soprattutto per gli over 75 che per diverse circostanze si trovano in situazioni precarie di salute o affettive. L’esigenza di essere più vicini alla fascia più sensibile della popolazione che abita in Benefica è emersa anche durante l’indagine commissionata dalla cooperativa “Casa sicura”.
Dalla seconda metà di novembre personale di Benefica con tecnici esterni potranno recarsi, solo su appuntamento, presso alcuni alloggi per verificare:
- lo stato dell’impianto elettrico;
- la sicurezza di gas e cucina;
- la presenza di eventuali problematiche.
Per informazioni o segnalazioni potete contattare lo Sportello Soci all’indirizzo e-mail info@labenefica.it o al numero di telefono 023544913.
Fino al 9 novembre 2015 troverete nelle sale dei comitati di quartieri delle scatole con la scritta “Progetto over 75” dove potrete lasciare la vostra segnalazione. Una scatola è stata collocata anche nell’atrio dello Sportello Soci.
Scarica qui la lettera inviata ai soci.