Dal 4 maggio inizieranno i lavori di riqualificazione delle centrali termiche da parte dell’impresa Rettagliata nell’ambito dellìappalto “gara calore”. Si parte dai quartieri Costa e Gramsci-Turati. A segiuire si interverrà negli altri quartieri, secondo questo calendario suscettibile di varianti in corso d’opera per esigenze tecniche:
- Lunedi 4 maggio inizio lavori nelle centrali dei quartieri A.Costa e Gramsci-Turati. Fine lavori prevista per la prima decade di giugno.
- Lunedi 11 maggio inizio lavori nella centrale termica del quartiere Monte Rosa. Fine lavori prevista per la prima decade di luglio .
- Lunedi 29 giugno inizio lavori per la centrale termica di via Bonfanti (solo opere finalizzate al trattamento acqua antilegionella). La fine dei lavori è prevista per la prima decade di luglio .
- Lunedi 6 luglio inizio lavori per la centrale termica di Campo dei Fiori. La fine è prevista per la prima decade di agosto.
In funzione dell’andamento dei lavori e delle necessità organizzative verrà comunicato successivamente il cronoprogramma dei lavori per le restanti centrali termiche. I lavori saranno seguiti dall’energy manager incaricato per la Direzione Lavori e Coordinamento per la sicurezza (studio Tecnarc ) in collaborazione con l’ufficio tecnico della Cooperativa.
Verranno adottate tutte le nuove prescrizioni e restrizioni previste dall’emergenza sanitaria previste nei decreti emanati per il contenimento del Covid 19. Come sempre, sarà assolutamente vietato l’accesso alle aree di cantiere e alle centrali termiche, ai non addetti ai lavori.
Nel quartiere di via M.te Rosa 22-26 , la piazzola antistante lo stabile civ. 26/b sarà posizionato, compatibilmente con i passaggi veicolari, un container per la raccolta degli scarti delle lavorazioni.