Gentili Soci,
in ottemperanza alla norma CEI 64-8 (per gli impianti elettrici) ed alla norma UNI11137 (per gli impianti a gas) relativa alla sicurezza degli impianti ad uso civile nelle abitazioni, la Cooperativa è chiamata ad adempiere questo obbligo con una campagna di CONTROLLI IN CIASCUN ALLOGGIO relativi alla tenuta degli impianti di gas ed al corretto funzionamento dei dispositivi di protezione elettrici.
Questo complesso e capillare intervento sarà volto alla verifica degli impianti interni alle unità immobiliari con un ritmo di ispezioni di circa 200 alloggi all’anno per i prossimi anni, dando la precedenza agli alloggi più datati, ossia non oggetto di interventi di ristrutturazione recenti.
Personale specializzato della società OBY Group Italia Srl, già detentrice dell’appalto di manutenzioni in Benefica e con il coordinamento dell’ufficio tecnico, dovrà verificare il corretto funzionamento degli impianti, per la certificazione secondo le norme vigenti.
Nei primi giorni di marzo alcuni Soci saranno contattati dal personale addetto per concordare i primi sopralluoghi nei singoli appartamenti. Trattandosi di obbligo di legge sarà assolutamente necessaria la collaborazione dei Soci.
Siamo certi che comprenderete che si tratta di un intervento di sicurezza generale, nell’interesse di tutti i residenti in Cooperativa.
Ringraziamo anticipatamente della collaborazione e, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti, vi invitiamo a contattare l’Ufficio Tecnico, nella persona del geom. De Bono.
l’Ufficio Tecnico