Dopo il successo riscosso la scorsa primavera, la Benefica è lieta di proporre la seconda edizione di un percorso di 5 incontri su: “Star bene con noi stessi e con gli altri”, benessere ed equilibrio emotivo
condotto dalla socia dott.ssa Maria Antonietta Bàlzola*.
Si tratta di cinque incontri, di 2 ore ciascuno, in cui avremo modo di conoscere alcune delle principali emozioni – gioia, paura, tristezza, rabbia – in modo scientifico, ma abbordabile per tutti, con gli studi di Paul Ekman (a cui si è ispirata la serie TV Lie to me) e i lavori di Alan Wallace su antiche tecniche per regolare e governare le emozioni e volte allo sviluppo della felicità genuina e duratura. Questo breve corso è basato sul CEB (Cultivating Emotional Balance. Santa Barbara Institute California).
Il corso è gratuito.
Chiunque può partecipare. Numero massimo: 20 persone dai 18 anni ai 108…
Sono invitati i Soci della Benefica e i cittadini che sono interessati al percorso.
L’incontro di presentazione si terrà:
Mercoledì 24 ottobre alle ore 20,30, presso la sala nel Quartiere Benefica in Via Campo dei Fiori 23.
I successivi incontri si terranno nella stessa sede di via Campo dei Fiori nelle seguenti date:
7 – 14 – 21 – 28 novembre e 5 dicembre 2018.
Al termine dell’incontro di presentazione di mercoledì 24 ottobre si raccoglieranno le iscrizioni per la costituzione del gruppo che proseguirà nei 5 incontri successivi (massimo 20 persone, dando la precedenza ai Soci) e si concorderà insieme l’orario migliore.
* Maria Antonietta Bàlzola ha studiato e praticato per anni la meditazione e ha alle spalle un lungo cammino di aiuto emotivo alle persone come medico psichiatra. Ha studiato con Alan Wallace e molti altri ricercatori nel campo delle scienze contemplative e le neuroscienze.