Durante il CdA del 18 settembre 2017 i consiglieri hanno deliberato le modalità di cambio alloggio volontario per i soci del quartiere di via Garibaldi, 17.
Individuate modalità e procedure per la richiesta di cambio alloggio.
Il Consiglio di Amministrazione ha accolto la richiesta dei soci, che avevano manifestato l’esigenza di voler cambiare alloggio a causa del disagio causato dallo stato generale dello stabile, individuando le modalità con cui ottenere il cambio.
Il socio potrà richiedere un cambio alloggio in un altro appartamento di Benefica, simile per metratura (+/- 10 mq) e della stessa condizione (vetustà +/- 5 anni), continuando a pagare lo stesso canone. Il socio che intendesse, invece, traferirsi in un alloggio appena ristrutturato dovrà versare l’ultimo canone in vigore e adeguare di conseguenza anche il deposito cauzionale.
Istituzione di assemblee di assegnazione speciali.
A partire da dicembre 2017 saranno organizzate 4 assemblee annuali – solo per i soci di Garibaldi – interessati a cambiare appartamento. Le assemblee saranno convocate 30 giorni prima delle assemblee di assegnazione ordinarie. Procedure dello svolgimento delle assemblee, regole e penalità saranno le stesse delle assemblee ordinarie.
Priorità di assegnazione.
L’ordine di chiamata nelle assemblee seguirà una graduatoria di assegnazione specifica. La graduatoria sarà preparata in base all’ordine di ricevimento delle richieste (data, ora e minuto di consegna del modulo di richiesta allo Sportello Soci).