La gara d’appalto relativa ai lavori di manutenzione straordinaria del quartiere Campo dei Fiori è terminata con l’assegnazione dell’incarico all’impresa Sapa srl.
Il costo dei lavori ammonta a €1.058.000,00. A questo importo va aggiunto il costo della direzione lavori pari a circa €112.148,00.
Le opere in programma sono le seguenti:
- rimozione/smaltimento amianto e rifacimento del tetto,
- impermeabilizzazioni box e parti esterne comuni,
- messa a norma impianti e adeguate protezioni al fuoco per ottenimento certificato prevenzione incendi,
- illuminazione esterna,
- zoccolatura edifici piano terra,
- impermeabilizzazione dei muri.
Inizio lavori.
L’apertura del cantiere è prevista per metà settembre. I lavori avranno una durata di circa dieci mesi. Il primo intervento in programma riguarda la rimozione amianto e il rifacimento del tetto, intervento che dovrebbe concludersi verso novembre.
Il progetto di manutenzione straordinaria del quartiere è stato presentato ai soci a febbraio 2016. A marzo i soci hanno scelto quali opere portare avanti attraverso un referendum. A seguito del risultato della consultazione, Ufficio Tecnico, Commissione Tecnica e Cdq hanno seguito la preparazione dei documenti di gara e la conseguente assegnazione. La collaborazione continuerà anche dopo l’apertura del cantiere con degli incontri informativi di aggiornamento sullo sviluppo del cantiere.